Il bagno di colore

Il colore gioca il ruolo principale nella creazione dell’ambiente perfetto. Trasuda un’energia speciale, rinfresca l’interno del bagno e ci rinvigorisce. Inoltre serve ad esporre la nostra creatività e la visione dell’ambiente ideale a cui teniamo di più. Creiamo il bagno di colore.


Caldo o freddo?

I colori si possono descrivere essenzialmente in base alla loro temperatura: diciamo che ci sono i colori caldi ed i colori freddi. Abbiamo una scelta di tinte veramente ricca per creare il nostro bagno di colore. L’effetto finale dell’arredamento che stiamo per fare dipenderà in gran parte dalla tinta che metteremo dentro la stanza. Come creiamo il bagno di colore? Pensiamo allo stile: lo stile contemporaneo favorisce il bianco e il nero abbinati insieme, il grigio ed i colori panna, ma non troppo dolci… Il bagno tradizionale potrebbe beneficiare dal rinnovamento con l’uso dell’écru, bianco, colori panna così come del giallo, blu o anche rosa pallido. Verrebbe benissimo pure il marrone, il color cammello e altri colori ‘terrestri’. Uguale per lo stile romantico, retrò, classico, provenzale, però nel caso dei due ultimi ci si potrebbe aggiugere anche un tocco di tinte dolci di fantasia, che rifletterebbero il nostro gusto per il dettaglio. Come ambientare la stanza con l’uso di colori? Possiamo applicarli per le superfici dei mobili, per le mensole e gli scaffali. Così sarebbero sempre in vista al primo sguardo dominando la stanza e creando un effetto formidabile, globale. Con l’uso dei dettagli otterremmo l’effetto più sottile, ma nondimeno impressionante. Una lampadina di colore carino può far miracoli nella composizione dell’interno, illuminando la camera e dandole una sfumatura speciale. Uguale se mettiamo un set di oggettistica elegante, con le decorazioni e gli effetti coloristici originali. Lo stesso nel caso delle cornici dei quadri oppure dello specchio. Diamo la libertà alla nostra fantasia, non esitiamo di mettere dentro la stanza i colori della nostra fantasia per creare un ambiente unico e irripetibile, accogliente e soddisfacente dal punto di vista estetico.

Personalizzare il bagno

La creazione del bagno di colore può diventare un vero processo di creazione artistica. Con l’uso dei colori raffinati e con la cura del dettaglio possiamo ottenere gli effetti finali irripetibili e veramente impressionanti nel nostro bellissimo bagno di colore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.