Una panoramica sulle cabine doccia

I nuovi trend suggeriscono che cambiamo la nostra vecchia cabina doccia e mettiamo al nostro bagno qualcosa di completamente diverso – di più raffinato tecnologicamente ed esteticamente. Una cabina doccia che risponde al meglio ai tuoi bisogni.

Cosa scegliere, cosa evitare?

La scelta tra le cabine da doccia è paragonabile alla sceltra tra la vasca e la doccia – tanto da perdere, lo stesso da guadagnare. Preferisci più comodità o un design più stravagante, e magari un box doccia meno adatto alla quotidianità? Tutto dipende da te – il mercato abbonda di prodotti bellissimi che solo aspettano a diventare un elemento di attrezzatura del tuo bagno! Qual’è la cosa più evidente quando sfogliamo i cataloghi? Vanno di moda le cabine doccia di stile prevalentemente minimalista, ma con un tocco speciale di fantasia – alcuni hanno l’impugnatura molto sottile, nascosta, gli altri hanno la soglia al livello diverso da quello solito. Oltre a ciò, troveremo anche le cabine doccia con le pareti decorate con i disegni molto belli e raffinati, che utilizzano i motivi florali o astratti. In più, ci sono a disposizione vari tipi di vetro, quindi possiamo andare per il vetro luminoso trasparente, oppure scegliere un box doccia con le porte di colore, ad esempio grigio. Di sicuro sono di tendenza le cabine molto eleganti, semplici, ma con un dettaglio interessante che riesce a dare un tocco speciale a tutto l’ambiente. Se c’è un’altra cosa da aggiungere sulla scelta di tipo di cabina doccia, è proprio la misura e la forma della stanza – se abbiamo a disposizione la camera rettangolare, possiamo mettere nella parete più lunga la cabina doccia che assomiglia all’armadio, con due porte larghe, fatte di materiale trasparente. Se invece teniamo alle regole salvaspazio, prendiamo la cabina squadrata oppure triangolare – anche queste forme classiche di box doccia sono benvenute nel nostro bagno. Per rispondere alla domanda di questo capitolo, possiamo dire che sono passé le cabine doccia a cui manca un dettaglio o un’aggiunta originale, le cose troppo ‘basic’ e semplici vanno ommesse – non portano troppo senso di stile nella camera e si limitano soltanto all’aspetto funzionale.

I benefici della nuova cabina doccia

Perché – oltre all’aspetto estetico e ai trend – potremmo considerare il cambiamento del box doccia? Perché ad esempio i box antichi diventano sempre più rapidamente la nicchia, ed e più difficile trovare gli elementi da cambiare in caso di riparazione. E infine, ciò che conta di più, è il nostro benessere in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.