Il rivestimento bagno in pietra – i nuovi trend

Va sempre di moda il rivestimento del bagno con l’uso di varie tipologie di pietra, a partire dalle semplici piastrelle fin alla pietra come marmo e quarzite. Tra le tecniche usate per installare le decorazioni di pietra nella camera c’è l’applicazione dei pannelli da parete.

Come fare e in che tipo di bagno?

Il rivestimento in pietra – va bene in tutti i tipi di bagni? Cominciamo dai bagni grandi perché con questi ci sono meno problemi – i bagni spaziosi potranno beneficiare davvero tanto di una rifinitura di pietra; grazie ai pannelli fatti di pietra ben elaborata (anche con i segni di spacco e tagli decorativi di pietra) e di colore chiaro potremmo trasformare il nostro gabinetto in un privato centro spa che assomiglia alle camere di un ostello 5 stelle! Nel caso dei bagni un po’ più ristretti di superficie dobbiamo semplicemente fare tutto con moderazione, perché troppi pannelli di pietra e vari altri tipi di accessori fatti in questo materiale potrebbero portare il senso di grande peso alla camera e limitarne ulteriormente lo spazio libero. Allora, nel caso dei bagni grandi possiamo andare per un ‘total look’ in pietra, mentre nel caso delle camere di dimensioni limitate potremmo semplicemente limitarci anche noi alla scelta di un paio’ di oggetti decorativi: possiamo fare una striscia in pietra sulle pareti oppure mettere la pietra per il pavimento per non introdutrre il senso di peso e austerità in una stanza piccola. Ciò che conta oltre di spazio della camera è anche la gamma cromatica della stanza, alla quale potremmo ispirarci nella ricerca della pietra ideale; in verità anche le applicazioni di pietra dovrebbero essere ben abbinate ai colori dei sanitari, mobili e pareti per diventare una vera bellezza nella stanza. Non possiamo dimenticare di tenere tutti gli elementi, i pannelli e altri elementi inclusi, in armonia. Pensiamo ai benefici di pietra nelle stanze – infine, tra tutti i materiali usati nelle costruzioni contemporanee – la pietra porta molti benefici negli ambienti ove va installata – ad esempio la migliore circolazione del calore (la regolazione della temperatura).

Seguiamo il nuovo trend

Perché non provare di introdurre un nuovo trend molto nobile, esteticamente raffinato e soddisfacente nelle nostre camere da bagno? Invece sì – costruiamo il nuovo bagno bellissimo con gli elementi fatti di pietra vera. Tocca a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.