Bagno di lusso

Tra le nuove tendenze

Tra le proposte dell’arredamento contemporaneo in voga troviamo lo stile ‘lussuoso’, che trasforma i bagni ordinari negli ambienti eleganti e comodi, come negli ostelli 5 stelle. Guardiamo come introdurre un tocco di lusso nel nostro alloggio.


Un tocco d’oro nel tuo bagno

Qual’è la prima cosa che viene in mente se pensiamo al bagno lussuoso? Sono le cose preziose, per esempio l’oro, che è uno dei simboli della ricchezza. Noi, nel nostro arredamento trendy, non useremo i materiali così tanto costosi, ma invece ci ricorremo ai sostituti grazie a cui potremo creare la vera bellezza nel bagno a costo limitato! Per avere un bagno meraviglioso che riflette le nuove tendenze dell’arredo dobbiamo innanzitutto scegliere il giusto completo dei mobili e sanitari. Focalizziamoci sui mobili di linea semplice, ma raffinata – di bellezza senza tempo, che sono fatti di materiali solidi e resistenti (legno, metallo) e dotati di una rifinitura attraente (con la vernice o un intarsio decorativo). Scegliamo piuttosto i colori classici, bianco, nero, grigio o altre tonalità soffici, niente colori clamorosi… I sanitari dobrevvero, naturalmente, accompagnare i mobili con il loro design e colore: troviamo i sanitari di aspetto classico, di linee delicati, ma ben definiti, fatti di materiali durevoli. Immaginiamo una scelta: un lavabo fatto di porcellana e vetro, angolare, appendibile, contemporaneo – oppure un lavabo bianco, di porcellana, luminoso, con rubinetto di metallo? Scegliamo il secondo – è più semplice, classico e per questo più idoneo al nostro bagno. Rimangono i dettagli – il sistema di illuminazione, le decorazioni – se vogliamo abbellire un po’ la nostra stanza. Per il bagno lussuoso vanno bene le luci soffuse, che si distribuiscono facilmente in tutta la stanza, però andrebbero bene anche le piccoli lucine per illuminare i punti scelti – come lo specchio ad esempio. Come decorazioni vanno bene i tappettini, le piante, le figurine di gesso, insomma – gli oggetti un po’ intriganti ed originali, a seconda del nostro gusto personale. Non dimentichiamo di mettere qualcosa di luccicante, ad esempio un candelabro indorato!


Il nuovo aspetto del bagno

Il bagno ‘lussuoso’ è un nuovo trend che è molto seguito quest’anno. Comunque possiede un vantaggio incredibile – per il fatto che assomiglia molto allo stile classico con un tocco di ricchezza è uno stile universale, che va bene in ogni circostanze, come l’eleganza stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.