L’illuminazione per il bagno

Nel mercato degli accessori per il bagno possiamo trovare tantissimi tipi di luci. Il sistema di illuminazione in questa camera è una cosa senza di cui sarebbe veramente impossibile beneficiare di tutto ciò che ci offre il bagno. Come scegliere le luci idonee per questa stanza?

I vari effetti della luce nel bagno

Guardiamo prima le differenze tra le luci tradizionali e le luci LED. Le prime: soffuse, un po’ giallastre e a luce che dà sensazione di calore, sono un’opzione da considerare per i bagni accoglienti, di media o piccola misura, dove intendiamo di rilassarci e ristorare le nostre forze dopo tutto il giorno di stress e fatica. Le loro forme levigate, sottili e rotonde aggiungono un tocco di serenità al bagno facendone il nostro privato centro di benessere, di calma e di comodità. Il colore delicato di luce introduce un’aria speciale a tutto l’equipaggiamento che abbiamo dentro al bagno, dandogli un aspetto più morbido. Un’altra opzione è la scelta dell’illuminazione LED, cioè di nuova tecnologia, che a volta sua crea gli effetti del tutto diversi che le luci tradizionali. Le prime introducono un’aria di leggerezza, chiarore ed energia ad ogni stanza. Servono benissimo per illuminare sia la camera intera, sia la cornice dello specchio o i dintorni di un altro mobile, ad esempio di uno scaffale. Tutto dipende dalla nostra visione dell’illuminazione della nostra camera da bagno: possiamo scegliere di mettere le luci solamente nei punti oppure di rendere la camera ugualmente luminosa dappertutto. Dobbiamo tenere a mente che le luci LED di solito sono più forti e possono essere la scelta migliore se vogliamo ottenere l’effetto dell’illuminazione totale. Invece le luci tradizionali creano un ambiente più caloroso e tranquillo.


Indispensabile in ogni bagno

Il bagno non è solo l’acqua – è anche la luce; senza di una bella e ben adatta illuminazione nella stanza non solo non potremmo fare niente, ma non riposeremo bene e perderemo l’opportunità di riprendere le energie dopo tutta la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.