La decorazione floreale nel bagno

Le piante: verdi, fiorite, naturali o fatte di tessile, possono diventare un accento estetico importante nel nostro bagno. La decorazione fatta con l’uso dei fiori introduce un tocco di freschezza e cambia l’aria della camera. Oltre ad essere una decorazione eccellente, le piante portano benefici numerosi per gli utenti della camera da bagno.

L’unione della salute e della bellezza

Poche sono le cose che potrebbero trasformare una camera solita e ‘normale’ in un luogo raffinato, salubre, elegante ed accogliente alla volta. Le piante grandi, con larghe foglie verdi e sostanziosi giocano un ruolo importantissimo in una trasformazione del genere – calmano i nervi, stimolano i sensi, soprattutto la vista; allo stesso tempo sono la sorgente più importante dell’aria fresca di cui abbiamo bisogno sempre e ovunque… L’introduzione delle piante al bagno fa migliorare la circolazione dell’aria nella camera, grazie alla quale possiamo dimenticare il problema con l’afa e/o la muffa. Le piante piccole possono diventare una decorazione-punto di bellezza; ad esempio quando vanno messe sulle mensole, a fianco del lavabo o sotto lo specchio. È importante sapere che nel nostro bagno possiamo usare le stesse soluzioni che nelle altre camere della casa, cioè, ad esempio, piantare i fiori nelle ciotole oppure nei vasi decorativi sul parapetto, specialmente se abbiamo le piantine fiorite che introducono un tocco romantico e delicato nella nostra stanza. Non dimentichiamo di piante che sono simili all’edera; queste danno le più opportunità di tutti i tipi di verde nella nostra casa. Grazie a loro è possibile creare molte composizioni meravigliose lungo le pareti (in direzione giù o sù), lungo porte e mobili oppure in modo orizzontale, ad esempio lungo i bordi del soffitto. La vegetazione è il nostro alleato potente che migliora molti aspetti della nostra vita; fa filtrare e circolare all’aria, proibisce l’apparizione della muffa, aiuta a mantenere il livello ottimale di umidità a camera, grazie al quale i mobili si conservano per lungo tempo. Oltre a tutto ciò, il verde a casa possiede un effetto profondemente tranquillizzante, perché ci fa avvicinare alla natura e riprendere le forze vitali.

Gli effetti benefici

Le piante, sia naturali, sia fatti di tessuto, influenzano ogni interno ove vengono messi; introducono un’aria fresca, delicara e rinvigorente e rendono la camera più accogliente. Fatti ispirare dalle piantine e cambia il tuo bagno in un privato centro spa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.