Le finestre nel bagno

Il bagno, come ogni altra camera, dovrebbe essere illuminato e chiaro per essere uno spazio vivibile e gradevole. La luce elettrica non è sufficiente in ogni caso. Nel bagno abbiamo bisogno di finestre: aiutano a regolare la temperatura nella stanza e facilitano la circolazione d’aria.

Perché creare un bagno nella camera con le finestre?
  • la luce: è la ragione più semplice – grazie alle finestre facciamo entrare moltissima luce naturale nella stanza. Anche se non useremo il nostro bagno ogni volta proprio nel momento in cui c’entrano i raggi del sole, la nostra camera avrà un’aria salubre e leggera; non ci sarebbe mai un senso di afa, buio e scomodità. Inoltre, la luce fa regolare la temperatura. Molto dipende anche dal tipo del palazzo in cui viviamo e la qualità dei materiali di cui sono state fatte le pareti, ma la luce può contribuire al mantenimento della temperatura giusta e naturale, ciò che è solo un altro aspetto positivo e vantaggioso della finestra nel bagno.
  • la vista: ciò che possiamo vedere attraverso la finestra può aggiungere molto all’aspetto della camera; il bagno può diventare un luogo più e migliore se c’è una finestrina che dà sul parco o un altro luogo bello e naturale. Siamo fortunati se vediamo gli alberi o semplicemente il cielo, ma di sicuro ci saranno anche gli appassionati del ‘paesaggio’ di città – i viali, i palazzi ecc.
    – l’aria: è probabilmente la cosa più importante… Qui si può osservare il vero valore della finestra nel bagno – senza poter aprire ogni tanto la finestra per far uscire l’aria troppo calda e per far entrare dentro l’aria fresca il bagno sarebbe un posto davvero sgradevole e penoso. È davvero inestimabile di poter aprire la finestra ed in un batter d’occhio sentire un flusso di freschezza e delicatezza d’aria nuova.
  • l’estetica: infine, una o più finestre nel bagno contribuisce all’aspetto della stanza. È un tipo di decorazione e una parte valida della composizione dell’interiore. La finestra introduce un’aria speciale ad ogni stanza, anche se è molto semplice e possiede le cornici basiche, senza addobbi.
Una cosa basica di grande importanza

Così in altre parole possiamo descrivere la finestra nel bagno: è una cosa davvero basica, che però svolge moltissime funzioni nella stanza e permette a noi di creare uno spazio che ci piace, che è ben adatto a ciò che dobbiamo fare e che crea un ambiente accogliente a cui abbiamo voglia di tornare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.