Lavatoio da interno

Ci sono certi tipi di attrezzi da bagno che lo trasformano in uno spazio dedicato soprattutto al bucato. Oltre al mobile lavanderia e ai cesti portabiancheria troviamo in questo gruppo anche il lavatoio da interno che serve a fare il bucato a mano.


Come introdurlo nel bagno?

Il lavatoio da interno è un mobile molto semplice e lodevole piuttosto per i suoi valori pratici, che per il suo aspetto estetico. È appendibile, ciò che lo rende una soluzione conveniente per i bagni piccoli, di dimensioni limitate dove conta ogni centimetro di superficie e dove si deve fare molti compromessi applicanto le regole salvaspazio. Di certo non è un mobile che crea la base di tutta l’attrezzatura che si trova nel bagno, però è un’opzione considerevole. Il lavatoio può essere veramente utile quando abbiamo poche cose da mettere in lavatrice, ma abbiamo bisogno di fare un piccolo bucato, oppure quando abbiamo un problema tecnico con la lavatrice. È un accessorio ad aria arcaica, ma non è ancora del tutto scomparso dal mercato e si continua a farne uso nel bagno. Cos’altro dobbiamo sapere per introdurre un lavatoio nel bagno? Viene in due opzioni: una serve per gli interni, l’altra può essere installata all’aria aperta, ad esempio nel giardino o balcone. È un mobile fatto di metalllo resistente a vari tipi di influenze fisiche e meteorologiche, che svolge le sue funzioni in praticamente ogni tipo di ambiente. Il lavatoio accompagna in modo perfetto un bel lavabo fatto di metallo e in genere si compone bene con l’insieme dei sanitari nel bagno. Dato che il lavatoio è un mobile appendibile, abbiamo bisogno di strumenti speciali, che servono precisamente all’installazione di questo tipo di sanitari.

Che cosa cambia il lavatoio?
  • rende il bagno uno spazio dedicato al bucato
  • facilita di fare il bucato di poche cose, a mano
  • aiuta a sfruttare lo spazio del bagno al massimo
I benefici del lavatoio nel bagno

Questo tipo del mobile è idoneo per ogni tipo di bagno e aiuta a mantenere l’igiene a casa; grazie al lavatoio possiamo fare ul bucato in modo più comodo, elastico e semplice, perché non dobbiamo aspettare per avere un cesto pieno di cose… Inoltre esiste la possibilità di usare il lavatoio come lavabo. Anche questa soluzione è ben consigliabile, specialmente a chi cerca le soluzioni ingegnose salvaspazio e attrezzi multifunzione per il suo bagno desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.