Lo specchio per il bagno

Lo specchio è senza dubbio uno degli accessori principali e utilissimi in ogni camera bagno. È impossibile immaginare quanto difficili sarebbero le attività igieniche di base come pettinarsi, truccarsi o farsi la barba senza uno specchio nella camera da bagno.


Trovare uno specchio per il nostro bagno

La scelta degli accessori dovrebbe essere dettata dello stile che domina nella stanza (tipo tradizionale, contemporaneo ecc.). In altre parole – le decorazioni e gli accessori in genere dovrebbero essere ben allineati allo stile di tutta la camera. Il mercato degli accessori è ricco e ci offre tantissimi tipi di specchi e specchiere, insieme a un mobiletto o senza (specchi appendibili) per creare l’effetto più desiderato nel nostro bagno. Per i bagni di stile contemporaneo sarebbero vantaggiosi gli specchi angolari e semplici, in cornici luminose e levigate, anche con le lucine incastrate. Uno specchio rettangolare appeso sulla parete e circondato dalle luci, ad esempio LED, è un’ottima scelta per un bagno moderno, contemporaneo, industriale o minimalista. Invece uno specchio rotondo o ovale, in cornice decorata e di un colore che attira attenzione è una soluzione giusta per i bagni tradizionali, retrò, classici ecc. In effetti, la forma della cornice è una cosa di grande impatto sul lato estetico della stanza da bagno. D’altra parte, ci sono anche le soluzioni più stravaganti, creative, diverse di quelle che vanno bene per i bagni tradizionali – queste possono dare un tocco speciale innanzitutto ai bagni di stile corrente, che riflettono i trend.
Lo specchio incastrato in un mobile sarebbe una decorazione speciale in ogni tipo di interno, ed è consigliabile considerare anche questo modo di inserire uno nuovo specchio al bagno.
Infine – se non abbiamo proprio un’idea su che tipo di specchio scegliere per nostro bagno, compriamo uno semplice, fatto praticamente solo di un pezzo di vetro elaborato con le cornici sottili – anche questa sarebbe una scelta giusta pur molto semplice.

Lo specchio nel bagno

L’accessorio che abbiamo descritto qui sopra è uno degli più indispensabili nel bagno – perché svolge più funzioni di quella estetica – è anche un mobile grazie a cui possiamo svolgere molte attività igieniche ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.