Carta da parati – un trend del 2018

Tra le nuovissime tendenze dell’arredamento osserviamo l’ingresso della carta da parati nel bagno, che da parte diventa sempre più multifunzionale e per questo anche più raffinato e comodo alla volta. La carta da parati può introdurre una nuova qualità alla vostra camera da bagno.


Perché valorizzare questa tendenza?

Non c’è dubbio che la carta da parati – un tipo di rifinitura alquanto insolito all’interno del bagno – può introdurre molta originalità e raffinatezza a questa camera. È un materiale che ci permette di esprimere il nostro proprio gusto estetico in un modo che finora era riservato soltanto per tutt’altri tipi di ambienti all’interno di casa, come soggiorno o la camera da letto. L’invenzione della carta da parati impermeabile ci dà una possibilità di abbellire anche gli spazi più semplici, di carattere prevalentemente funzionale ed esposti a tantissimi tipi di danni meccanici, dovuti all’umidità e la temperatura ecc. Vanno di moda soprattutto le carte da parati con decorazioni floreali, romantiche, glamour, retrò, barocche ecc. Con queste potremo introdurre al bagno un’aria di fantasia e leggerezza. D’altronde, ci sono anche le proposte molto diverse da quelle – possiamo scegliere le carte molto più minimaliste dal punto di vista di colore e/o contenuto grafico. Insomma, la con la carta da parati possiamo costruire tantissimi tipi di ambienti, dai tradizionali con un certo calore, dove dominano le linee delicati e dove vanno benissimo i motivi ornamentali sottili, a quelli contemporanei e semplici. Peraltro, possiamo usare anche la carta da parati che è in pratica una stampa delle fotografie, delle opere d’arti (bozze coi motivi animalier, floreali ecc., diverse tele ad olio ecc.) preferibilmente in formato panoramico. Il nuovo tipo di carta da parati, contemporaneamente tantissimo alla moda, è una soluzione che garantisce la sicurezza e la bellezza nel bagno. È un materiale molto resistente, dotato di un componente che protegge la superficie dall’acqua e dall’umidità.

Ristrutturazione con la carta da parati

Cerchi un materiale che potrebbe trasformare il ‘look’ del tuo bagno? Una ristrutturazione con la carta da parati è una soluzione per tutti i tipi di bagni, dai più ridotti di misura fin a quelli molto spaziosi e ariosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.