Come scegliere la cabina doccia?

La scelta di un’idonea cabina doccia può cambiare sia l’aspetto, sia la funzionalità del bagno intero. Per scegliere la cabina giusta bisogna prendere in considerazione un paio di cose che riguardano ad esempio la misura e la forma del bagno. Le cose essenziali sono: la misurazione del bagno e dei mobili.

La misurazione giusta per il buon inizio

Una cosa importante da non trascurare è la misurazione del bagno e delle dimensioni dei mobili che abbiamo dentro la camera. Bisogna sopratutto saper dire quanto spazio abbiamo a disposizione prima di mettere dentro al bagno una nuova cabina doccia. Poi, è altrettanto rilevante di conoscere bene come funziona il sistema di ventilazione nella nostra stanza. A volte la cabina doccia di certo tipo può esigere la presenza di un sistema di ventilazione speciale e avanzato. A volte basta che abbiamo un bagno con una finestra per non doverci preoccupare dalla circolazione d’aria. Il resto dipende dal nostro gusto estetico. Possiamo però considerare certi nuovi trend dell’arredamento bagno. Ad esempio vanno di moda le cabine doccia piuttosto angolari che le classiche cabine da inquadrare nell’angolo, a forme di semicerchi. Ora risulta un’opzione migliore di scegliere una cabina doccia rettangolare con una porta doppia anche, senza soglia, che occupa tutto lo spazio dal suolo al soffitto. Possiamo scegliere le pareti con decorazione (floreale, geometriche ecc.) o senza. Vanno di moda le pareti semitrasparenti di colore, non necessariamente tutte trasparenti. Sono le cabine doccia molto spaziose e comode che potrebbero piacere soprattutto alle persone che ritengono importante avere tanto spazio personale. Ovviamente, ci sono anche le opzioni per i bagni un po’ più ridotti di misura. Qui possiamo scegliere i box rettangolari a porta unica, ad esempio, meno ampia di quella precedente.

Cambiare la stanza con un impianto

La scelta della giusta cabina doccia può cambiare l’intero aspetto del bagno. Prima di acquistare un nuovo box doccia bisogna informarci bene sul sistema di ventilazione che abbiamo in bagno e innanzitutto prendere le misure di tutta la camera e di tutta l’attrezzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.