Scegliamo un nuovo specchio – le tendenze

È difficile immaginare un bagno davvero funzionale senza uno specchio. Oggigiorno vanno di moda le specchiere con le mensole e con un sistema di illuminazione che svolgono varie funzioni speciali. La scelta dello specchio per il nostro bagno è rilevante dal punto di vista di estetica e della comodità quotidiana.

La specchiera per ogni bagno
Ogni bagno, a seconda della misura, ha diverse esigenze. Nei bagni ristretti è molto meglio mettere degli specchi piccoli, quando invece per le camere molto ampie vanno benissimo le specchiere grandi, con tante luci e – possibilmente – con un mobile sotto. Il mercato di accessori per il bagno offre varie proposte nuove – rimane però un motivo ricorrente la presenza del sistema illuminazione e del mobile che accompagnano lo specchio. La scelta del materiale delle cornici è una questione individuale – è decisamente meno importante, visto che va bene sia la plastica, sia il legno, sia il metallo. Ciò che conta di più sono – la forma e la misura. La forma e la misura sono i due tratti dell’oggetto che influiscono in primo luogo sull’effetto estetico finale. Se abbiamo una stanza dove prevalgono gli angoli, possiamo mettere dentro una specchiera di tipo pure angolare, per rimanere fedeli al resto. Invece per creare un contrasto – è meglio metterci dentro uno specchio ovale o rotondo, come un punto sulla parete. Se invece il nostro bagno non è per niente angolare e la camera ha un aspetto molto delicato, è consigliabile di scegliere un oggetto di un carattere più austero, come appunto uno specchio angolare. Vanno benissimo gli specchi a forma rettangolare, con un mobile sotto e con le luci ai fianchi. Questo tipo di mobile potrebbe dare alla stanza un’aria classica, ma – alla stessa volta – grazie ai diversi tipi di materiali a disposizione si può aggiungere anche un tocco di stile contemporaneo. Grazie a questo tipo di accessori, di carattere alla volta un po’ decorativo e un po’ funzionale, è possibile esprimere il proprio gusto e la propria visione del bagno ideale.

Un accessorio speciale

Lo specchio è probabilmente l’accessorio più caratteristico del bagno. Il mercato ci offre numerose possibilità di scelta della specchiera più adatta ai nostri bisogni e alle nostre esigenze estetiche. Vanno benissimo tutti i tipi di materiali che accompagnano lo specchio (il metallo, il legno ecc.); è però raccomandabile di scegliere uno specchio con un set di luci e/o un mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.