Le tendenze 2018 – i colori nel bagno

Il colore può cambiare tutto il bagno. È uno dei fattori più forti nell’arredamento, che – possibilmente – vale molto più dei mobili. I colori hanno un impatto su tutto l’ambiente e anche su tutto ciò che possiamo sentire quando entriamo in una stanza dove prevale un certo colore. Guardiamo i nuovi trend del 2018.

I colori delle nuove tendenze
Tra i nuovi trend ci sono delle tendenze davvero variegate che permettono di personalizzare la stanza da bagno in vari modi. I colori – con tutto il loro potere di creazione degli ambienti e delle sensazioni – ci giocano un ruolo importantissimo. Nel mercato troveremo ad esempio le tonalità abbastanza scure e rare nel bagno – il blu scuro, il grigio talpa, varie sfumature del marrone e arancione. L’importante è che siano colori opachi – le superfici brillanti sono decisamente un po’ passé e fuori concorrenza. Il bagno contemporaneo deve avere un pochino di aria misteriosa e un lato artistico. Questi colori che troveremo nel mercato hanno grande potenzialità per creare questo tipo di ambiente. Peraltro, se pensiamo alla scelta di una tinta da pareti originale, dobbiamo prendere in considerazione la misura della nostra camera da bagno. È raccomandabile assumere come la regola d’oro una regola classica – cioè di non mettere alle stanze piccole dei colori troppo scuri. Anche se le stanzette piccole potrebbero stare bene anche rivestite di colori tipo blu scuro, è comunque più idoneo di scegliere i colori tipo panna o grigio per questo tipo di camere e riservare i colori scuri per le stanze ampie. Peraltro, se abbiamo un bel set di mobili, ad esempio di un materiale molto particolare e bello, oppure di un colore particolare, il colore delle pareti ci permetterebbe di sottolineare tutto il resto. Allora, le nuove tendenze soprattutto ci permettono di utilizzare dei colori scuri nell’arredamento. Se abbiamo bisogno proprio di un accento forte nel bagno, i trend contemporanei sono una risposta a questa esigenza.

La trasformazione dell’ambiente
I colori possono cambiare l’intero aspetto del bagno. Possiedono un potere particolare di creazione degli ambienti vari, a volte molto particolari. Sono uno strumento che ci permette di sottolineare certi tratti del nostro bagno. Sono infine anche uno strumento di espressione della nostra visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.