L’imitazione del marmo nel bagno

Il materiale tradizionale va riscoperto per l’arredamento del bagno. Sono sempre più alla moda i mobili con le superfici che imitano il marmo. La raffinatezza di vera pietra va rivitalizzata con l’uso degli accessori e del mobilio che assume i tratti della superficie di questa pietra.

Una proposta per i fan del retrò

È un’ideale proposta per chi cerca di introdurre un’aria di chic e freschezza nella propria camera da bagno. Il marmo finto è un’opzione da considerare per chi ama un po’ di classe nel bagno; i materiali di prezzo accessibile che ricalcano la superficie del marmo sono presenti in gran numero al mercato degli accessori da bagno. È possibile scegliere tra i mobili ed i piccoli oggetti da bagno con le superfici decorose. A chi è rivolta soprattutto questa proposta di arredamento? Probabilmente potrebbe piacere alle persone appassionate dello stile retrò, vintage, classico. Peraltro questo trend si adatta benissimo agli interni di stile tradizionale, dove reggono le linee dritte ed i sanitari in colori sottili e classici (bianco, grigio, panna ecc.). Con l’uso dei mobili e degli accessori che si iscrivono a questa tendenza è possibile sia integrare il design dell’interno grazie ad un’aggiunta di un accessorio di aria classica, sia dare un tocco dell’essere al corrente al bagno. Come allora introdurre questa tendenza alla nostra abitazione? È consigliabile ad esempio di acquisire un kit di accessori da appoggio, che conterrebbe un porta spazzolini, un porta sapone, dyspenser di sapone e simili. Se ci decidiamo di andare dietro a questo trend, possiamo anche aggiungere degli asciugamani che si abbinino alla gamma di colori del mobilio. Per ottenere un effetto più rimarchevole, sarebbe consigliabile di mettere dentro al bagno dei mobili da appoggio con appropriato design, appunto quello che imita la pietra. È possibile che questo tipo di superficie possa anche abbinarsi alla pietra vera, per esempio quella delle mattonelle delle pareti.
Il ritorno dello stile classico

Il nuovo trend, che ci invita a rifornire la nostra camera da bagno con gli accessori e mobili di cui superficie imitano quella del vero marmo fa parte di un trend ormai diffuso da un po’; cioè quello del ritorno delle tendenze classiche. Il finto marmo si adatta benissimo agli spazi di tipo vintage che a questo punto stanno molto alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.