I mattoncini smaltati – un trend originale

Le piastrelle smaltate tornano nei bagni; la tendenza di un’aria leggermente retrò potrebbe piacere a tutti gli appassionati dello stile classico. Se cerchi di introdurre alla camera da bagno un accento originale oppure ristrutturare l’intero aspetto della camera, le mattonelle smaltate potrebbero essere molto utili.


Il ritorno delle piastrelle brillanti

I mattoncini vanno sempre di moda nell’arredamento dei bagni, ma ogni tanto cambiano le tendenze riguardo alla finitura delle piastrelle. È vero che le piastrelle si abbinano perfettamente all’ambiente bagno, essendo adatte ai posti dove c’è acqua e umidità, ma di tanto in tanto diventano più chic certi tipi di finiture. Poco fa si sceglieva in primo luogo le piastrelle opache e preferibilmente di colori tipo panna, rosa antica, grigio talpa ecc. Adesso però è arrivato un trend un po’ più leggero e vivace che ci incoraggia di utilizzare le piastrelle di colori più accesi con la superficie laccata e brillante. Si tratta ad esempio di piastrelle ad aria ‘meditarranea’, cioè di colori come blu marino o turchese. Le forme possono essere varie, ma vanno rinfrescate le forme piuttosto crude e semplici, i rettangoli un po’ allungati, che creano insieme un effetto di un muro brillante. Questo tipo di mattonelle può essere usato in qualsiasi tipo di bagno, a partire dalle camere di dimensioni ridotte, fin alle camere spaziose, dove le piastrelle possono presentarsi sul fondo più esteso dei muri larghi. I mattoncini smaltati possono essere usati come una decorazione ad un punto nella stanza oppure possono servirci per la stanza intera. Non ci sono limiti all’uso di quel materiale, ormai così tanto provato con successo nell’arredamento bagno. È una tendenza che unisce la tradizione (le forme angolari, i colori di natura) con un tocco di originalità (la lucentezza). Una soluzione da provare in ogni tipo di stanza, a prescindere dalle dimensioni. Ricordiamoci che questo tipo di mattoncini può creare un ambiente molto rilassante e di grande ispirazione (come un centro spa o un tempio) ed di questo modo tirarci sù ogni giorno.

Un tocco originale nella camera da bagno

I mattoncini smaltati ritornano alla moda con grande forza. Le piastrelle sono sempre la giusta scelta per l’arredamento bagno. A volte però è possibile cambiare l’aspetto esterno delle mattonelle. Questa volta rivolgiamoci verso le superfici smaltate e molto brillanti che possono aggiungere al nostro bagno uno speciale tocco di leggerezza e freschezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.