Il bagno blu – idee dell’arredamento

I colori svolgono un ruolo molto importante nell’arredamento di ogni tipo di camera, anche nel caso della camera da bagno. Il colore blu, facile da associare con questo ambiente, può introdurre un’aria molto gradevole nella stanza da bagno. Ecco alcune idee sull’arredamento del bagno blu.


Come introdurre il colore al bagno?
Il bagno blu ispira una sensazione di freschezza, purezza ed igiene. È perfetto per l’ambiente bagno per quanto ci aiuta a rilassarci dopo le giornate lunghe di stress e sforzi e per l’aria di sollievo e calma che stilla all’interno. La composizione di un bagno fatto tutto di colore blu non è molto complicata in sé, ma richiede un paio di idee. Per i bagni piccoli vanno meglio le soluzioni globali, possiamo usare ad esempio le mattonelle per le pareti e per il pavimento appunto per rivestire tutta la superficie di un colore, o anche di un numero di sfumature di blu. Nel caso dei bagni più ampi, dove ci si può manipolare i mobili, spostarli facilmente grazie alla larga superficie della camera, oppure aggiungere qualche oggetto in più, è inoltre possibile creare l’effetto del bagno interamente blu grazie ai mobili, sanitari e oggettistica di questo colore. Nel mercato degli accessori arredamento bagno troveremo vari oggetti che ci potranno servire a realizzare questo obiettivo della creazione del bagno di colore. Naturalmente, il colore blu può giocare anche un ruolo secondario; se già abbiamo un bagno rivestito di un altro colore che ci piace, ci si può anche pensare al mero accompagnamento del blu a quella sfumatura principale. Anche questa soluzione potrà introdurre la sensazione della freschezza e purezza a cui teniamo. Il blu si accompagna facilmente a vari tipi di bagni, e può essere introdotto negli ambienti di vario stile e mobilio; può accompagnare sia i bagni di tipo futuristico, sia quelli piuttosto tradizionali, con i mobili di legno e lavabi ovali di porcellana.
Ottenere l’effetto del bagno blu
Il blu è un colore molto grazioso per il bagno e può essere usato per creare un ambiente che stilla un senso di freschezza ed igiene e che ci aiuta a rilassarci e ritrovarci a nostro agio. Quest’effetto gradevole può essere raggiunto grazie all’uso di molti elementi di colore blu (pavimentazione, mobili, pareti ecc.) oppure introducendo i solo un paio di dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.