Come rinfrescare il bagno a basso costo?

Per portare un’aria di freschezza al bagno non c’è bisogno di un budget enorme. Con un paio di idee semplici, ma creative ci si può arrivare agli effetti molto interessanti e raffinati. Qui il risparmio non sta nella rinuncia di rinnovamento, ma nella scelta delle alternative low cost.

Rivestire il bagno low cost – alcune idee
1. Usiamo la fantasia – anche nel bagno, che è una stanza intima e spesso sottovalutata e trascurata, bisogna a volte introdurre un’idea un po’ di follia creativa per arrivare ad un effetto speciale e desiderato.
Iniziamo con i piccoli oggetti d’uso quotidiano – già il cambio di asciugamani può cambiare la gamma cromatica all’interno del bagno. Soprattutto se li teniamo sugli uncini in qualche punto abbastanza esposto della stanza. Possiamo anche lasciare un asciugamano senza usarlo mai, solamente in quanto decorazione – questo potrebbe essere il forte punto di impatto coloristico che attira l’attenzione di chi ci entra al bagno.
2. Poi – se non vogliamo giocare con il lato visivo in primo luogo, possiamo rivolgerci alla forza del profumo. Anche il bagno è un posto in cui vanno benissimo le candeline profumate oppure i diffusor di vari aromi che impregnano la stanza (tipo di fiori, di cotone, di ‘mare’ ecc.).
3. All’infuori dei colori e degli aromi ci sono anche gli accessori, tutti i ninnoli carini per cui non troviamo spazio nel salotto possono trovare la loro stazione finale all’interno del bagno. Benvenute le modifiche – si può mettere la vernice che ci piace di più sui bambolotti e sulle figurine per realizzare la propria visione creativa.
4. Un impatto più forte dei ninnoli lo possono introdurre vari tipi di pseudo-mobili, come varie scatole più o meno grandi, di vari materiali (legno, metallo, vimini ecc.). Anche questi potrebbero essere modificati, ad esempio in modo tale da ottenere un effetto di rifinitura antica, sbianchita (impallidita), ad un’aria romantica.
5. Per il resto vanno moltissimo di moda le piantine nel bagno, quindi è una soluzione raccomandabile di cercare qualche pianta con le foglie spesse e grandi per adornare le mensole o le pareti.

Rimedi alla banalità nel bagno
Ecco alcune idee per introdurre un’aria di freschezza alla camera da bagno. Tutte le soluzioni elencate nel paragrafo precedente sono assai facili da introdurre e non richiedono risorse economiche impossibili. Il bagno si fa rinfrescare con varie idee creative veramente low cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.