Le idee per i bagni piccoli – arredamento in bianco e nero

Se ti appassioni allo stile vintage o se sei, generalmente, alla ricerca del design che potrebbe trasformare il tuo bagno piccolo in un posto accogliente ed elegante alla volta, considera l’uso del duetto classico di colori, del bianco e nero, che potrebbe dare un tocco speciale al tuo bagno.
Come i colori trasformano il bagno piccolo?

Un ambiente bagno difficile da creare

I bagni piccoli possono essere difficili ed esigenti da arredare, ma lo stesso vale la pena rispondere a questa sfida con coraggio. Pensa all’arredamento in bianco e nero. Nel mercato degli accessori da arredamento bagno troviamo moltissimi tipi di carte da parati di nuova generazione (quella che è molto resistente alla umidità e afa), ma anche dei materali tipici, come le piastrelle, che ci permettono di creare dei bellissimi effetti visuali nel bagno. In che modo il duetto coloristico di bianco e nero potrebbe cambiare l’aspetto del nostro bagno? In primo luogo, è un modo ideale per introdurre grande aria di eleganza e stile universali; conosciamo questa combinazione di colori dal mondo della moda, dell’arredamento di altri tipi di stanze (corridoi, ‘living’ ed altri), ma è di uguale forza anche nel bagno, è un match coloristico di grande impatto. Il bianco e nero insieme sulle pareti e sul pavimento danno al. bagno una certa aria di sobrietà e ne tolgono un po’ del suo tipico calore e di aria di comfort. Di questo modo la camera da bagno diventa molto meno accogliente e calda, ma non si perde il senso di ordine ed igiene. Dipende in che tipo di ambiente, e per chi, è più facile rilassarsi. Peraltro, i motivi diversi che possiamo introdurre utilizzando questi due colori, come le strisce, le figure geometriche (rettangolari, esagonali ecc.) danno al bagno un lato artistico e sofisticato e migliorano il suo aspetto esterno; così il bagno piccolo può diventare una cameretta speciale di cui essere fieri e la quale si può mostrare agli ospiti con soddisfazione. Il cambiamento visuale di questo tipo aiuta a evitare la trappola del bagno-gabbia in cui è troppo sgradevole entrare; in altre parole l’effetto visuale può risolvere il problema della superficie molto ridotta.
Un metodo semplice per un effetto soddisfacente
L’uso dei due colori nel bagno, come la classica composizione del bianco e del nero, è un metodo semplice che ci permette di nascondere le mancanze del bagno piccolo; aiuta a togliere il senso piuttosto sgradevole di stare in un spazio molto ridotto e aiuta a rinvigorire e dinamizzare il bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.