Certi errori dell’arredamento bagno da evitare

La ricostruzione del bagno richiede molte idee creative, ma ci vuole anche seguire un numero di regole che ci aiutano a evitare certi errori comuni che potrebbero rovinare l’effetto di tutti gli sforzi che facciamo nella fase di progettazione. Quali sarebbero i passi sbagliati da evitare durante la ricostruzione della camera da bagno?


Sottovalutare, sopravalutare, trascurare…
1. Non bisogna sottovalutare il fatto che il bagno deve essere un luogo di comodità, rilassamento, igiene e calma. Non è una buona idea azzardare di scegliere i mobili e i sanitari di misure più piccole perché più pratici e meno costosi. Sono i valori fittizi che non aiuteranno a creare un luogo che potrebbe essere adatto ai nostri reali bisogni. Alla stessa volta, bisogna rispettare lo spazio di cui disponiamo; non è bello ammassare i sanitari in un angolo, perché così diventa difficile l’utilizzo di questi al quotidiano. Lo stesso, non esageriamo con i mobili; nel bagno ci vuole un po’ di spazio libero grazie a cui potremmo asciugarsi, vestirsi, muoversi con agio.
2. Non sopravalutare certe tendenze; alcune proposte, come quello delle mensoline, degli scaffali ecc., pur belli e di voga, non saranno sempre il meglio adatti alle esigenze del bagno comodo e ben ordinato. È meglio scegliere mobili molto più semplici, capienti, di forme classiche che ci aiuterebbero a tenere tutti i nostri accessori di cura e bellezza in ordine ed igiene. D’altrone, lo stesso si applica ai sanitari di tipo ‘fantasia’. Certo che una vasca o una doccia di tendenza potrebbero trasformare l’aspetto intero del bagno, ma non bisogna seguire questi trend senza una minima considerazione.
3. Non occorre trascurare le dimensioni del bagno; è molto importante saper scegliere i mobili ed i sanitari di misure adatte alle dimensioni del nostro bagno. Scegliamo i sanitari di media larghezza per i bagni spaziosi, cerchiamo i sanitari più piccoli per aver un completo adatto per i bagni di misure ridotte. Poi, bisogna saper posizionare i mobili negli angoli giusti della nostra camera da bagno. Senza consapevolezza delle dimensioni è impossibile raggiungere all’effetto dell’arredamento gradevole e soddisfacente del bagno.
Le regole semplici per l’effetto spettacolare
Per creare un ambiente bagno gradevole, comodo e accogliente è molto importante saper scegliere tra le tendenze, tenere a mente i veri bisogni degli utenti e le reali dimensioni della camera da bagno. Evitando certi errori di base che risultano da poca attenzione a questi aspetti dell’arredamento è possibile creare un bagno molto comodo, bello e perfettamente adatto allen ostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.