Rivestimento del bagno ‘verde’ 

 

Rivestimento primaverile

Anche se nel reparto dell’arredamento bagno c’è già stato un po’ di tutto ed è difficile arrivare a qualunque idea sorprendente, ci sono comunque certi metodi semplici ed essenziali che aiutano a rinfreschiare l’ambiente e ad introdurci qualche cosa di speciale, che potrebbe rendere la camera da bagno un luogo accogliente e più comodo.

Introdurre un accento verde nel bagno

Oggi propongo di introdurre al tuo bagno un accento verde – utilizzando le piante vive, le tinte di diverse sfumature, le piastrelle. Peraltro propongo di realizzare nel tuo bagno anche le idee chiavi di ecologia, quali il risparmio dell’acqua nell’uso domestico, la raccolta differenziata, utilizzo di mobili ed i sanitari con cura e adeguata attenzione, senza esagerazione né sforzi vani (troppe pulizie pesanti con uso di troppi detergenti o invece poca cura di mobli e rischi di rovinare tutto per trascuratezza).

L’introduzione di un numero di accenti di colore verde è un’idea che fa pensare alla primavera e all’estate che stanno per arrivare. La bellezza del pianeta nelle stagioni calde puo fornire tanta ispirazione per introdurre un delicato ritocco alla nostra camera da bagno. Possiamo semplicemente acquistare una pianta da fioriera, anche di specie non durano tanto, che può durare una stagione, se proprio non abbiamo a mente un programma di coltivarle a lungo termine. Andrebbe bene anche un mazzetto di fiori da mettere in un vaso ornamentale. Queste sono le soluzioni più semplici e le meno costosi.

Se invece vorremmo seguire l’idea di creare un bagno verde in un modo più serio, possiamo anche utilizzare un po’ di piastrelle colorate nei punti della camera o usare allo stesso scopo qualche tinta di una sfumatura del color verde. Peraltro, funzionerebbero benissimo anche mobili di colore, se questa è la soluzione più adeguata per il nostro bagno.

 

Com’è un bagno verde

Per dire se un bagno è verde possiamo prendere diversi fattori in considerazione, tipo l’impiego delle idee chiavi dell’utilizzo ecologico dello spazio, i colori dell’ambiente, il tipo di dei mobili ecc. Certamente, a prescindere da ciò che ci piace di più, il color verde è un accento rinfrescante per la stanza ed è sempre al. posto giusto nell’ambiente bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.