L’arredamento delle finestre nel bagno

Così nel bagno come in ogni altra stanza, le finestre attirano in modo spontaneo la nostra attenzione e per questo è importante sistemarle ed abbellirle con giusto tipo di tende o persiane. Le finestre svolgono un ruolo importante in ogni tipo di stanza, sia piccola, sia grande ed è consigiabile prestare attenzione a questo elemento della stanza, a prescindere dalle sue dimensioni.

La decorazione delle finestre
Le tende vengono in diversi modelli tra cui troveremo qualcosa per ogni tipo di camera da bagno; nel mercato troveremo numerose proposte, come le tende fatte di materiali sintetici e naturali, più o meno adatti all’uso quotidiano o di lusso. Le tende tipiche sono quelle bianche o di una sfumatura leggera molto simile al bianco, tipo écru o colori pastello (rosa, giallo ecc.). A seconda dello stile che domina nel nostro bagno, possiamo scegliere questo tipo di colore – per i bagni tradizionali si abbinerebbero le tende di colori chiari e sottili, per i contemporanei quelle di un colore più forte, vivace. I materiali naturali sono sempre un accento rinfrescante e fine. Anche un pezzo di cotone bianco può avere un impatto più significante di varie tende di materali sintetici. I materiali sintetici restano comunque un’alternativa importante a questa soluzione essenziale, e vanno tanto di moda. Questo tipo di tende può essere più semplice da mantenere e meno costoso del precedente. E più simile alle tende da vasca. Un’altra proposta per arredare le finestre sono le persiane, all’interno della stanza oppure fuori, a seconda del tipo di casa in cui viviamo. Negli appartamenti del blocco nelle città si incontra più spesso il tipo di case che non permette di tenere le persiane fuori. In questo caso è possibile rivolgersi a un tipo di persiane di tessuto che assomiglia la tela a rotolo. Vengono fatte in moltissime sfumature ed è possibile abbinarle a vari tipi di stanze senza maggior problema. Non dimentichiamo che possiamo anche posare le fioriere vicino alle finestre oppure altri piccoli oggetti decorativi. È possibile creare una decorazione della finestra sia con l’uso dei materiali naturali, sia utilizzando cose come cestini, candeline e simili.

Impatto su tutta la stanza
L’arredamento delle finestre, pur essenziale, può avere un grande e positivo impatto su tutta la stanza da bagno. Rende la casa un luogo più raffinato, interessante ed accogliente. Un’aria di leggerezza e raffinatezza è una cosa desiderabile in ogni tipo di stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.