Arredamento di un bagno difficile

Il bagno rettangolare potrebbe essere elencato tra i bagni che possono causare un po’ di problemi nell’arredamento. Il fatto che assomiglia più ad un corridoio che a una tipica camera da bagno può segnalare possibili difficoltà nell’arredamento. Ecco alcune cose che possiamo fare per ricostruire un bagno rettangolare senza maggior fatica.


Le idee da realizzare nell’arredamento del bagno stretto
1. Le idee salvaspazio – sono le idee che permettono di utilizzare ogni centimetro di spazio al massimo, che risultano particolatmente utili nel caso dei bagni lungi e stretti. L’introduzione delle regole salvaspazio sta ad esempio nell’utilizzo delle mensole e mobili da appendere sulle pareti per poter risparmiare lo spazio sul suolo. Un’altra idea salvaspazio sarebbe ad esempio l’introduzione del lavabo triangolare invece che uno più grande e scomodo, a forma rettangolare.
2. La scelta dei mobili – a volte può risultare che i bagni lunghi abbiano una finestra sulla parete meno ampia. È un luogo difficile da utilizzare perche non sarebbe opportuno nascondere questa finestra, ma il luogo sembra ideale per la camera doccia. Infatti, nel mercato dei sanitari oggigiorno troviamo anche tantissimi tipi di cabine doccia che permettono di unire la piccola finestra con la struttura del box doccia. È consigliabile informarsi sui box doccia dedicati a questi tipi di ambiente ‘difficile’.
3. Il pavimento – il bagno lungo e stretto richiede una pavimentazione piuttosto particolare – vanno benissimo le piastrelle, anche brillanti, a seconda delle preferenze individuale, ma anche la resina, di cui oggi troviamo tantissimi tipi nel mercato di accessori. È un’idea da considerare di servirsi di queste rifiniture, sia per il pavimento, sia per le pareti.
Un’idea generale
È importante trattare il bagno rettangolare come un’opportunità per un rivestimento interessante ed esigente invece che in quanto un problema senza soluzione. Anche se uno spazio del genere può inizialmente sembrare impossibile da adattare ad uso quotidiano, ci sono certe idee che potrebbero risultare utili nell’arredamento di questo tipo di luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.