Il lavabo perfetto

Un lavabo a misura giusta ed a superficie raffinata è un impianto importantissimo in ogni bagno. Non solo rende possibili e piacevoli tutte le nostre attività igieniche quotidiane, ma anche contribuisce al senso di soddisfazione estetica ed armonia dall’utente.

Lavabo – le qualità desiderate

A che cosa dovremmo far attenzione per scegliere il miglior lavabo per il nostro bagno? Tutto dipende dallo stile che domina nel nostro bagno e dalla misura della camera. Per le stanze poco ampie bisognerebbe scegliere i lavabi fini, preferibilmente appesi, che occupano poco spazio e danno un’impressione di leggerezza. I lavabi classici, fatti di ceramico bianchissimo verniciato sarebbero ideali per comporre l’ambiente dei nostri sogni. I lavabi offerti sul mercato vengono in molti colori che ci permettono di aggiungere un tocco di originalità e di fantasia al nostro bagno. Il colore in genere permette di creare un’aria speciale, a seconda del nostro gusto individuale. Un lavabo di colore carino potrebbe diventare un punto di bellezza ad un impatto estetico fortissimo. Alle camere spaziose invece ci si abbinano bene i sanitari un po’ più grandi, appoggiati per terra, massicci. Trasformano la camera molto spaziosa in un luogo ben accogliente, di grande intimità e calore. Tolgono l’impressione del vuoto della stanza. Il lavabo è un mobile molto grazioso – il rubinetto fatto di metallo oppure di un altro tipo di materiale esteticamente raffinato permette di introdurre alla stanza un speciale gusto di stile, eleganza, bellezza universale… I rubinetti a forma classica, fine, arcuata completano perfettamente l’equipaggiamento della stanza sontuosa, retrò, tradizionale. Invece quelli a forma piuttosto angolare o straordinaria danno un’impressione di contemporaneità, di nuovissime tendenze del design. Per fare la scelta ideale del lavabo per il nostro bagno bisogna tenere a mente di scegliere un sanitario che ci soddisfa sia dal punto di vista estetico, sia quello pragmatico. Mettiamo dentro un lavabo che aggiunge un tocco di eleganza e leggerezza alla camera, e che alla stessa volta permette di mantenere l’igiene in modo agevole.

L’installazione compiuta

Installato il lavabo, possiamo godere dell’ambiente splendido della nostra stanza. C’è poco di più gradevole nel bagno che il fruscio d’acqua che scorre da un bellissimo rubinetto dritto nel bacino lucente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.